Si è tenuto questa mattina, presso gli uffici del Municipio di via Bossi, l’incontro tra il commissario Diego Dalla Verde, nominato dal prefetto di Novara dopo lo scioglimento del Consiglio comunale e la ex sindaca Elisabetta Tromellini.
“E’ stata l’occasione per augurare al dottor Dalla Verde buon lavoro per il bene di Orta. Abbiamo analizzato insieme – ha dichiarato la ex sindaca Elisabetta Tromellini - le vicende più urgenti e delicate rimaste inevase. Nello stesso tempo ho manifestato al Commissario tutta la mia piena disponibilità per collaborare e sostenere il lavoro che lo attende, sempre e solo in nome dell’interesse della nostra comunità Ortese”.
“Il Commissario ha assicurato il suo impegno affinché siano portati a termine i progetti e le deliberazioni assunte dalla mia Amministrazione. E’ evidente, come ho già più volte denunciato, - ha sottolineato Tromellini - che non potranno trovare invece avvio tutti i progetti e le attività previste nel bilancio 2025. Tutto cancellato, e sappiamo perfettamente a chi dire grazie per questo disastro che dovranno pagare i cittadini di Orta”.