Manca ormai poco all’apertura ufficiale della sessione invernale di calciomercato, e in casa Novara si preannunciano diverse operazioni sia in entrata che in uscita. Le mosse, frutto del lavoro congiunto tra il direttore sportivo Federico Boveri e mister Gattuso, saranno strategiche non solo per il proseguimento della stagione, ma anche in vista del prossimo campionato.
Il primo volto noto che tornerà a disposizione del tecnico già dal 4 gennaio sarà Enoch Owusu, attaccante classe 2005 in prestito dall’Inter. Dopo aver iniziato la stagione con il Novara, Owusu si unirà nuovamente alla squadra per la trasferta contro l’Atalanta U23. Una pedina in più per l’attacco, che rimarrà in azzurro fino a fine stagione.
Sul fronte delle partenze, spicca l’addio di Davide Riccardi, che, insoddisfatto del poco minutaggio, si trasferirà al Perugia in Serie C, girone B. Anche Koblar sembra prossimo alla cessione, ma la difesa azzurra appare comunque ben coperta grazie a Lancini, Bertoncini, Lorenzini, Cannavaro, Khailoti e, all’occorrenza, Ghiringhelli.
A centrocampo, è ormai certa la risoluzione del contratto per Jelenic, mentre Cancola potrebbe seguirlo. In loro sostituzione, il Novara punta a inserire due nuovi innesti: un centrocampista esperto e un giovane di prospettiva.
In attacco, le conferme di Morosini e Donadio non escludono cambiamenti significativi. Ganz, con la valigia pronta, e Ongaro, ancora in fase di valutazione, potrebbero lasciare spazio a uno o due nuovi rinforzi di categoria. Dopo le prime 20 giornate di campionato, entrambi sono stati considerati tra le principali delusioni.