A partire da martedì 31 dicembre 2024, cesseranno l’attività ambulatoriale nel Comune di Fara Novarese la dottoressa Olga Raymkulova, nei Comuni di Biandrate, Carpignano Sesia e Sillavengo la dottoressa Anna Galatà e nel Comune di Trecate il dottor Michele Scumace. Questo cambiamento, annunciato dall’Asl Novara, porterà a una riorganizzazione dei servizi di assistenza primaria per i cittadini coinvolti.
Dal 1° gennaio 2025, due nuovi Medici di Assistenza Primaria a ciclo di scelta inizieranno la propria attività con incarico a tempo indeterminato. Questi medici saranno operativi nei Comuni di Carpignano Sesia e Fara Novarese. Gli assistiti delle dottoresse Olga Raymkulova e Anna Galatà e del dottor Michele Scumace potranno effettuare una nuova scelta del medico curante fra coloro che abbiano disponibilità nell’ambito territoriale del Distretto Urbano di Novara e nel Distretto Area Sud. Qualora decidessero di scegliere un medico di medicina generale nell’ambito del Distretto Area Nord, è necessaria la preventiva accettazione da parte del medico scelto.
Per effettuare la scelta del nuovo medico, gli interessati possono utilizzare una delle seguenti modalità: inviare un’email all’indirizzo poli.carpignano@asl.novara.it, poli.biandrate@asl.novara.it, distretto.gal@asl.novara.it, cup.trecate@asl.novara.it (indicando le generalità, il codice fiscale, la residenza e un recapito telefonico), oppure recarsi presso gli sportelli Medicina di Base Scelta/Revoca presenti sul territorio dell’ASL Novara. È anche possibile effettuare la scelta online tramite SPID, accedendo al sito https://www.salutepiemonte.it/servizi o al sito dell’ASL Novara, seguendo le indicazioni fornite alla pagina https://www.asl.novara.it/it/servizio/sceltarevoca-medico-base-pediatra.
Per consultare gli elenchi dei Medici di Medicina Generale presenti sul territorio, è possibile digitare su https://sansol.isan.csi.it/la-mia-salute/trova-un/#.