L'ultimo incontro dell'anno si terrà alla Fondazione Novara Sviluppo, in via Bovio 6 a Novara, con l'Aperinnovativo di Natale. Ospite speciale sarà Pietro Minto (1987), scrittore e giornalista che si occupa di tecnologia e cultura digitale per Il Foglio, il Post e LifeGate. Dal 2014, Minto gestisce una delle più seguite newsletter italiane, Link molto belli.
Durante l'incontro, Minto presenterà il suo ultimo libro “Cosa sognano le IA” (UTET Libri), approfondendo il tema dell'intelligenza artificiale sotto vari punti di vista. Mentre i tecnoentusiasti spingono per una maggiore integrazione delle IA nella società, esperti e scienziati sollevano preoccupazioni inquietanti. Dobbiamo davvero temere lo sviluppo delle IA? Con Minto, cercheremo di trovare una risposta a questa domanda.
L'incontro si concluderà con un momento conviviale. L'ingresso è gratuito, ma è consigliata la prenotazione. Per confermare la partecipazione, scrivere a comunicazione@novarasviluppo.it o telefonare al numero 0321 697174.