Territorio - 16 dicembre 2024, 08:30

Barbara Pace alla mostra e asta benefica LiltArt: "L’arte è un inno alla bellezza e alla solidarietà"

Inaugurata all'Accademia del Broletto l’ottava edizione dell’evento benefico organizzato da Lilt Novara

Il 12 dicembre, presso le sale dell’Accademia del Broletto a Novara, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione della mostra e asta benefica LiltArt, giunta quest’anno alla sua ottava edizione. L’evento, organizzato dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) sezione di Novara, ha visto la partecipazione del consigliere delegato ai Rapporti con il mondo del volontariato sociale della Provincia di Novara, Barbara Pace.

Durante il suo intervento, Pace ha espresso gratitudine verso i volontari di LILT Novara per il loro impegno costante nella prevenzione e assistenza alle persone affette da patologie oncologiche e alle loro famiglie. "Ancora una volta – ha dichiarato – ci troviamo a ringraziare LILT Novara e i suoi infaticabili volontari per il prezioso lavoro che svolgono nel nostro territorio".

La cerimonia è stata anche un’occasione per sottolineare il ruolo fondamentale degli artisti che, con la loro creatività, contribuiscono a sostenere una giusta causa. "L’arte – ha aggiunto il consigliere – è un linguaggio universale, potente, capace di coinvolgere e sensibilizzare il tessuto sociale. È un inno alla bellezza, della quale tutti abbiamo sempre grande bisogno".

a.f.