La magia del Natale torna a correre per le strade di Novara con la seconda edizione della Corsa dei Babbi Natale, un evento che unisce sport, divertimento e solidarietà. L’appuntamento è fissato per domenica 22 dicembre, con ritrovo alle ore 9 in piazza Martiri e partenza alle 10.
"Un evento sportivo – sottolinea l’assessore allo Sport Ivan De Grandis – ma con un forte risvolto solidale e sociale. Quest'anno il ricavato sarà devoluto all'associazione Neo-N (Neonati a rischio - Novara), in supporto alla Terapia intensiva neonatale dell'Ospedale Maggiore della Carità".
La corsa, che ha già conquistato i cuori dei novaresi lo scorso anno, rappresenta anche l’occasione per anticipare le iniziative legate a Novara Città Europea dello Sport 2025, una prestigiosa designazione che vedrà lo sport al centro di numerosi eventi e manifestazioni. "Stiamo lavorando a un programma che renderà Novara protagonista assoluta del panorama sportivo europeo," aggiunge De Grandis.
L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione di Rea, Coni, Asi, e al patrocinio di Provincia di Novara e Regione Piemonte.