/ Cultura

Cultura | 10 dicembre 2024, 10:00

Teatro per bambini: "Kanu" apre la rassegna “Crescere con il Teatro”

Una stagione teatrale pensata per i più piccoli, con storie emozionanti e musica dal vivo

Teatro per bambini: "Kanu" apre la rassegna “Crescere con il Teatro”

Sabato 14 dicembre, alle 17.00, il teatro San Carlo di Arona ospiterà il primo appuntamento della rassegna teatrale “Crescere con il Teatro”, dedicata ai bambini a partire dai 3 anni. Lo spettacolo “Kanu”, prodotto dalla compagnia Piccoli Idilli, è un’affascinante trasposizione teatrale di un racconto africano, con musica dal vivo.

Il termine “kanu”, che significa "amore" in lingua bambarà, racchiude l’essenza dello spettacolo: un omaggio alla vitalità, all’orgoglio e all’eleganza di una cultura ricca e vibrante, che invita grandi e piccoli a scoprire storie e tradizioni poco conosciute ma universali nei loro messaggi.

La rassegna, intitolata “Crescere con il Teatro”, è organizzata da Aronacittàteatro con la direzione artistica di Raffaella Chillè e la collaborazione della Fondazione Piemonte dal Vivo. Pensata per i piccoli spettatori, la stagione si articola in cinque appuntamenti, ognuno pensato per affascinare e stimolare la fantasia dei bambini. Di seguito i prossimi appuntamenti:

Sabato 11 gennaio 2025: “L’omino della pioggia. Una notte tra acqua, bolle e sapone” – per bambini dai 3 anni

Sabato 8 febbraio 2025: “I musicanti di Brema” – per bambini dai 4 anni

Sabato 15 febbraio 2025: “Spot” (presso il Clapannone, via Fratelli Bandiera 17) – per bambini da 1 a 5 anni

Tutti gli spettacoli inizieranno alle 17.00, creando un momento perfetto per le famiglie. Il costo dei biglietti è di 8 euro (per adulti e bambini), ridotto a 6 euro per gruppi di almeno 4 persone o soci Nova Coop (massimo due biglietti a tariffa ridotta). Prevendite online su www.ciaotickets.com/arona-citta-teatro oppure nei punti vendita La Feltrinelli Point o Mondadori Bookstore di Arona (con diritto di prevendita pari al 10% del costo del biglietto). È possibile acquistare i biglietti anche direttamente in teatro il pomeriggio dello spettacolo.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la segreteria di Aronacittàteatro tramite email all’indirizzo segreteria@aronacittateatro.it.

La rassegna “Crescere con il Teatro” non è solo un'opportunità di intrattenimento, ma un modo per avvicinare i bambini al mondo dell’arte, stimolando la loro curiosità e immaginazione. Non perdete il primo appuntamento con “Kanu”, una storia che parla di amore e cultura, perfetta per grandi e piccini.

m.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore