Sabato 14 dicembre, alle 17.00, il teatro San Carlo di Arona ospiterà il primo appuntamento della rassegna teatrale “Crescere con il Teatro”, dedicata ai bambini a partire dai 3 anni. Lo spettacolo “Kanu”, prodotto dalla compagnia Piccoli Idilli, è un’affascinante trasposizione teatrale di un racconto africano, con musica dal vivo.
Il termine “kanu”, che significa "amore" in lingua bambarà, racchiude l’essenza dello spettacolo: un omaggio alla vitalità, all’orgoglio e all’eleganza di una cultura ricca e vibrante, che invita grandi e piccoli a scoprire storie e tradizioni poco conosciute ma universali nei loro messaggi.
La rassegna, intitolata “Crescere con il Teatro”, è organizzata da Aronacittàteatro con la direzione artistica di Raffaella Chillè e la collaborazione della Fondazione Piemonte dal Vivo. Pensata per i piccoli spettatori, la stagione si articola in cinque appuntamenti, ognuno pensato per affascinare e stimolare la fantasia dei bambini. Di seguito i prossimi appuntamenti:
Sabato 11 gennaio 2025: “L’omino della pioggia. Una notte tra acqua, bolle e sapone” – per bambini dai 3 anni
Sabato 8 febbraio 2025: “I musicanti di Brema” – per bambini dai 4 anni
Sabato 15 febbraio 2025: “Spot” (presso il Clapannone, via Fratelli Bandiera 17) – per bambini da 1 a 5 anni
Tutti gli spettacoli inizieranno alle 17.00, creando un momento perfetto per le famiglie. Il costo dei biglietti è di 8 euro (per adulti e bambini), ridotto a 6 euro per gruppi di almeno 4 persone o soci Nova Coop (massimo due biglietti a tariffa ridotta). Prevendite online su www.ciaotickets.com/arona-citta-teatro oppure nei punti vendita La Feltrinelli Point o Mondadori Bookstore di Arona (con diritto di prevendita pari al 10% del costo del biglietto). È possibile acquistare i biglietti anche direttamente in teatro il pomeriggio dello spettacolo.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la segreteria di Aronacittàteatro tramite email all’indirizzo segreteria@aronacittateatro.it.
La rassegna “Crescere con il Teatro” non è solo un'opportunità di intrattenimento, ma un modo per avvicinare i bambini al mondo dell’arte, stimolando la loro curiosità e immaginazione. Non perdete il primo appuntamento con “Kanu”, una storia che parla di amore e cultura, perfetta per grandi e piccini.