/ Sanità

Sanità | 09 dicembre 2024, 19:08

Donato il Paxman Scalp Cooler alla Struttura Oncologica di Novara

Un aiuto concreto per il benessere dei pazienti in chemioterapia

Donato il Paxman Scalp Cooler alla Struttura Oncologica di Novara

Il 3 dicembre scorso, presso Palazzo Bellini di Novara, il consigliere delegato ai Rapporti con il mondo del volontariato sociale della Provincia di Novara, Barbara Pace, ha partecipato insieme a numerose autorità locali alla donazione di un Paxman Scalp Cooler da parte di Lilt Novara alla Struttura Oncologica dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Maggiore della Carità di Novara.

Il Paxman Scalp Cooler è una tecnologia innovativa che riduce sensibilmente la perdita dei capelli durante il trattamento con chemioterapia, contribuendo in modo significativo al benessere psicologico dei pazienti. "È stato particolarmente toccante ascoltare i racconti di due pazienti che hanno già utilizzato il primo macchinario donato alla struttura, testimonianze che ci mostrano chiaramente l’utilità e l’efficacia di questa strumentazione", ha commentato il consigliere Pace.

Il ringraziamento di Barbara Pace è andato innanzitutto a LILT Novara e alla presidente Giuse Gambaro, per l’impegno costante a servizio della comunità e delle strutture sanitarie. Un sentito riconoscimento è stato rivolto anche a tutte le realtà locali che hanno reso possibile questa nuova donazione, insieme alle passate, grazie alla loro generosità. Tra i sostenitori figurano Fondazione Comunità Novarese e Fondazione Coccato, Igor Gorgonzola, Rotary Club Val Ticino, Amazon Italia, Gucci, Sambonet, Versace, Bonvini, Usolar, Papillon Galliate, Agenzia Allianz Novara D+ Srl, Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, Confindustria Novara Vercelli Valsesia, Scuola di Nordic Walking Novara e Liberamente Donna.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore