/ Eventi

Eventi | 07 dicembre 2024, 15:29

Celestina, il mistero del volto dipinto al Circolo dei lettori

Un viaggio nella Belle époque tra noir e attualità: Marco Scardigli presenta il suo nuovo romanzo a Novara

Celestina, il mistero del volto dipinto al Circolo dei lettori

Domani, lunedì 9 dicembre 2024, alle ore 18:00, il Circolo dei Lettori di Novara, nella suggestiva cornice del Castello Sforzesco, ospiterà la presentazione del nuovo libro di Marco Scardigli, Celestina. Il mistero del volto dipinto, edito da Interlinea.

Ambientato durante la Belle époque, il romanzo si apre con un delitto avvolto nel mistero: il corpo di una donna viene ritrovato in una notte nebbiosa di provincia, con il viso stranamente dipinto di nero. Due protagonisti d’eccezione, un funzionario di polizia e un capitano dell’esercito, conducono un’indagine che si snoda tra le contraddizioni e le curiosità di un’epoca ricca di cambiamenti.

Marco Scardigli, noto per la sua abilità nel mescolare accurata ricostruzione storica e trame investigative avvincenti, guida il lettore in una vicenda che non si limita a risolvere un caso di cronaca nera, ma che offre spunti di riflessione su temi che attraversano anche il nostro tempo. Intrighi, sorprese e un’atmosfera densa di fascino storico rendono Celestina un libro capace di catturare e stupire.

Durante l’incontro, l’autore dialogherà con il pubblico, svelando curiosità sulla genesi del romanzo e il lavoro di ricerca che ha portato alla creazione di una trama così ricca e stratificata.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore