Questo pomeriggio, sabato 7 dicembre, Palazzo Natta ospita un doppio appuntamento organizzato dall’Avis Provinciale di Novara e patrocinato dalla Provincia di Novara: la premiazione del concorso fotografico Scatti di vita e l’inaugurazione dell’omonima mostra.
Nato dalla collaborazione con la Società Fotografica Novarese, attiva dal 1939, il concorso ha raccolto oltre cento scatti, con trenta opere finaliste selezionate. Ai partecipanti è stato chiesto di immortalare il valore del dono, inteso non solo come gesto di solidarietà nel dono del sangue, ma in tutte le sue sfumature più significative, utilizzando l’arte fotografica come mezzo di espressione.
Il progetto è stato reso possibile grazie al contributo della ditta Runpost di Momo e alla collaborazione della Pro Loco Novara.
- Ore 15.00: Cerimonia di premiazione nell’aula consiliare di Palazzo Natta.
- A seguire: Inaugurazione della mostra fotografica Scatti di vita.
La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 7 gennaio 2024, nei giorni feriali durante gli orari di apertura della Provincia, presso il quadriportico di Palazzo Natta.
Un’occasione per riflettere, attraverso la fotografia, sull’importanza del dono e della solidarietà, valori che Avis promuove instancabilmente nella comunità.