Antonio Zacchera, Ceo di Zacchera Hotels, ha ricevuto nella giornata del 4 dicembre un importante riconoscimento: è stato insignito del Premio Confindustria Alberghi 2024 – Roberto Wirth, ricevendo il titolo di “Imprenditore alberghiero dell’anno”. Questo importante riconoscimento, assegnato dalla giuria presieduta da Gianni Letta, celebra il personaggio che ha meglio interpretato innovazione e mercato nel settore alberghiero nel 2024.
La giuria, coordinata dalla professoressa Magda Antonioli, docente all’Università Bocconi e vicepresidente della European Travel Commission, è composta da: Livia Peraldo, direttore di Elle Decor; Jean Marc Droulers, imprenditore del settore alberghiero; Aldo Melpignano, fondatore e Ceo di Egnazia Ospitalità Italiana; Valeriano Antonioli, Ceo di Lungarno Collection. La giuria ha scelto di conferire il premio ad Antonio Zacchera “per la sua capacità di coniugare innovazione e tradizione, creando un modello di ospitalità di successo riconosciuto a livello internazionale”.
La cerimonia di premiazione si è tenuta a Roma, nella sede del Cnel a Palazzo Lubin, nell’ambito dell’assemblea generale di Confindustria Alberghi. Nella stessa occasione, Antonio Zacchera è stato eletto, su indicazione della neopresidente di Confindustria Alberghi Elisabetta Fabri, vicepresidente esecutivo di Confindustria Alberghi per il biennio 2024-2026.
“Ringrazio il dottor Gianni Letta e tutta la giuria – le parole di Zacchera - per avermi conferito questo inaspettato ma graditissimo riconoscimento. Desidero dedicare questo premio a papà e mamma, alla mia famiglia, ai miei fratelli che sono sempre stati al mio fianco e senza i quali non avrei potuto raggiungere questo prestigioso traguardo, e ai collaboratori della Zacchera Hotels”.