Domani, giovedì 5 dicembre, alle ore 18:00, il Circolo dei Lettori di Novara ospita la presentazione del nuovo libro di Andrea Moro, Cinquantun giorni, pubblicato da La Nave di Teseo. Un'opera che mescola dramma, passione e riflessioni sulla natura umana, un viaggio nel cuore della Milano teatrale degli anni '70.
Ambientato nel 1978, Cinquantun giorni racconta la storia di due compagnie teatrali rivali, impegnate in una lotta senza esclusione di colpi per conquistare il teatro più prestigioso della città. I protagonisti sono Pietro Raphèl e Gionata Mai, due attori dal carisma travolgente e dall'ambizione feroce, la cui rivalità diventa l'epicentro di una contesa che spinge le loro passioni e ossessioni a livelli estremi.
Mito e realtà si intrecciano in un gioco di specchi, dove le luci e le ombre del palcoscenico riflettono le verità più intime dei protagonisti. Ma dietro la competizione, la domanda più difficile e universale emerge: siamo capaci di perdonare noi stessi e gli altri?
Andrea Moro, autore e protagonista della serata, guiderà il pubblico alla scoperta di un romanzo che è un inno alla complessità delle emozioni umane e un ritratto vivido della Milano di quegli anni, un luogo di fermento artistico e culturale.