Dal mese di Dicembre parte la raccolta firme per la petizione che chiede all’amministrazione comunale novarese di migliorare il servizio di ristorazione scolastica.
Da troppo tempo il nostro comune è fanalino di coda in tutte le classifiche nazionali, ed è arrivato il momento di chiedere un cambio dirotta. La petizione chiede:di attivarsi fin da subito al fine di applicare strumenti efficaci per unmiglioramento concreto del servizio di ristorazione scolastica, coinvolgendo tutte le parti interessate (genitori, insegnanti, lavoratoridelle mense e associazioni di categoria);di prevedere, all’interno del prossimo bando per il servizio di ristorazionescolastica, la sistemazione e l’utilizzo della piena capacità delle cucineinterne, in quanto i benefici in termini di qualità, freschezza e impattoeducativo apporteranno sicuramente un miglioramento, difficilmente raggiungibile con altri metodi di preparazione e cottura degli alimenti.
L’iniziativa è promossa dal Gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle di Novara, i banchetti saranno allestisti in Piazza delle Erbe a Novara neigiorni di sabato 7 - 14 - 21 Dicembre 2024, dalle ore 15 alle 18. Le scelte che siamo chiamati a fare oggi saranno fondamentali per ilfuturo delle nuove generazioni, l’obiettivo vuole essere quello distimolare l’amministrazione comunale ad adottare le migliori pratiche diristorazione scolastica e i modelli virtuosi presenti già da tempo in tantialtri comuni.
Gruppo Consiliare Movimento 5 Stelle Novara