Eventi - 02 dicembre 2024, 07:00

Meina si trasforma nel "Paese dei Balocchi"

Domenica 8 novembre nel centro storico bancarelle, giochi, musica e molto altro

Foto Facebook Meina Lago Maggiore

Torna a Meina l’atteso appuntamento con il “Paese dei Balocchi”: domenica 8 dicembre il centro storico della città si trasforma in un vero e proprio mercato, aperto dalle 10.00 fino al tardo pomeriggio. Le bancarelle propongono prodotti artigianali, decorazioni natalizie e molto altro; quest’anno, poi, una grande novità con una sezione di prodotti enogastronomici selezionati da Slow Food del Vco.

Numerosi anche gli eventi nel corso della giornata: la scuola Ethos Music Academy di Arona offre l’intrattenimento musicale e si potrà poi pranzare con i prodotti proposti dalla Pro Loco e dagli alpini. Nel pomeriggio tante attività e un workshop a cura del Circo Clap; a seguire uno dei momenti più attesi dai più piccoli, l’arrivo di Babbo Natale.

Per merenda cioccolata calda e biscotti per tutti, preparati dai ragazzi dell’associazione Genitori Bambini Down, mentre la Croce Rossa propone il truccabimbi. Il gruppo A-T.pic Ensemble allieta il pubblico con le più note canzoni di Natale per le vie del paese fino alle 17.00, quando sarà acceso il grande albero nella piazza del Municipio. Infine, alle 17.30 la proclamazione in sala consigliare del meinese dell’anno.

l.b.