/ Cultura

Cultura | 30 novembre 2024, 08:30

A Novara due nuove cassette per il book crossing

L'inaugurazione questa mattina nei parchi di Santa Rita e Vignale

A Novara due nuove cassette per il book crossing

Sabato 30 novembre saranno inaugurate a Novara – nell’ambito delle iniziative legate alla Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne – due cassette per il book crossing, posizionate in diversi punti della città. L’iniziativa è volta a promuovere la buona abitudine della lettura, con i libri a disposizione gratuitamente per tutti i cittadini.

Nelle cassette si potranno infatti trovare libri per tutti i gusti e per tutte le età. L’inaugurazione è in programma per le 10.00 al parco di Santa Rita e alle 11.30 al parco Vignale; durante le cerimonie è prevista la lettura di un brano tratto dal libro “La nostalgia dei girasoli” di Gabriella Colletti e di “1 Minuto di lettura” rivolto ai ragazzi.

"Quella del bookcrossing - spiega Giulia Negri, assessore all'istruzione e alle pari opportunità - è un'iniziativa a cui l'assessorato tiene in modo particolare, perché uno egli obiettivi fondamentali dell'amministrazione è quello di incentivare la lettura e diffonderla quale buona pratica tra i nostri concittadini. Per questo motivo, tutti sono invitati all'inaugurazione dei due bookcrossing per fare rete e dare a tutti le stesse opportunità. La scelta dei parchi vicini alle scuole è ulteriormente significativa per stimolare e incentivare anche i più piccoli".
"I ringraziamenti - conclude l'assessore Negri - vanno anche ad Assa per l'installazione delle cassettine, ai residenti dei quartieri interessati che hanno condiviso con noi questo modello di lettura per tutti e Novara Green per la disponibilità a tutelare i libri e i loro contenitori".

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore