Venerdì 29 novembre, alle ore 20.45, il Teatro Rosmini di Borgomanero ospiterà Trattasi di canzonette, un viaggio emozionante nel mondo e nella musica di Enzo Jannacci. La rappresentazione teatrale, prodotta dall’Associazione culturale “Il Porto” in collaborazione con l’“Associazione Filarmonica di Vercelli”, offrirà uno sguardo intimo e coinvolgente su una delle figure più poliedriche della scena culturale italiana.
L’attore Roberto Sbaratto guiderà il pubblico lungo il filo che ha intrecciato le tante vite di Jannacci: dagli esordi nei locali milanesi agli show televisivi, fino alle collaborazioni con giganti della cultura come Dario Fo, Giorgio Gaber, Nanni Ricordi e Beppe Viola.
Ad arricchire la narrazione, la Vercelli Jazz Filarmonica Gianni Dosio eseguirà brani che spazieranno dal surreale al personale, rivelando tutte le sfaccettature della produzione musicale di Jannacci. Musicisti del calibro di Wally Allifranchini, Daniele Gardino, Paolo Guercio, Gianni Mantoan, Luigi Ranghino, Luca Roffino, Angelo e Camilla Rolando daranno vita a un repertorio che toccherà corde di leggerezza, umorismo e profonda riflessione.
Per maggiori dettagli sul calendario del Teatro Rosmini, visitare il sito www.teatrorosminiborgomanero.it.