In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Rete aziendale che si occupa della violenza di genere ha organizzato un evento aperto a tutta la cittadinanza che si terrà giovedì 28 novembre 2024 alle ore 17.00 presso l’Aula magna dell’AOU Maggiore della Carità di Novara dal titolo “Abbiamo RISO per una cosa seria”.
In occasione dell’evento, organizzato in collaborazione con l’università del Piemonte orientale, dell’associazione Storytelling Novara, dell’associazione Liberazione e Speranza e del Conservatorio “Guido Cantelli” di Novara. verrà donato all’associazione Liberazione e Speranza il riso prodotto nell’ambito del progetto “Antichi poderi dell’Ospedale Maggiore”per sostenere e promuovere l’attività di sostegno alle donne vittime di violenza.
Liberazione e Speranza in questa sede fornirà all’ospedale 4 kit di emergenza e cura (contenenti pigiama, ciabatte, biancheria intima, detergenti per il corpo, assorbenti, deodorante, crema viso) da destinare alle donne vittime di violenza che si rivolgono al Pronto soccorso generale e a quello ostetrico-ginecologico dell’AOU.