/ Economia

Economia | 24 novembre 2024, 07:30

Il Piemonte seconda tra le regioni più "ossessionate" dai bitcoin

Secondo uno studio di BonusFinder, si registra una media di 10mila ricerche mensili riguardanti le criptovalute

Il Piemonte seconda tra le regioni più "ossessionate" dai bitcoin

Con il recente picco di Bitcoin che ha raggiunto nuovi massimi storici, superando la soglia degli 85.000 dollari, ha portato a un rinnovato ottimismo nei mercati finanziari e delle criptovalute. Un recente studio di BonusFinder Italia ha analizzato i trend regionali delle criptovalute guardando ai volumi di ricerca regionali per “Criptovalute” e i Google trends per “Bitcoin” per scoprire quale regione italiana sia la più ossessionata dalle criptovalute: il Piemonte si piazza al secondo posto, con un punteggio cripto di 5,48 su 10. La regione registra una media di 10.000 ricerche mensili per il termine “criptovalute” e vanta il quarto punteggio più alto su Google Trends, pari a 69 su 100.

L’unica regione a superare il Piemonte è la Lombardia, che si aggiudica il primo posto con un punteggio cripto di 6,67 su 10. Con una media impressionante di 100.000 ricerche mensili su Google per il termine “criptovalute” e un punteggio di 57 su Google Trends per “Bitcoin”, i residenti lombardi si confermano i più interessati e coinvolti nel mercato delle criptovalute.

Il Trentino-Alto Adige completa il podio, posizionandosi al terzo posto con un punteggio cripto di 5,24 su 10. Nonostante le ricerche per “criptovalute” nella regione siano tra le più basse analizzate, con appena 1.000 ricerche mensili, il Trentino-Alto Adige si distingue per un Google Trend di 100 su 100, il punteggio più alto registrato nello studio.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore