Anche quest’anno il Comune di Arona rinnova il suo impegno sociale partecipando alla Staffetta Wings, l’iniziativa dal titolo significativo “Siamo tutti sulla stessa barca”. L’evento farà tappa nella cittadina il 25 novembre alle ore 11.30 presso il lungolago Nassiriya, accanto alla simbolica panchina rossa, luogo dedicato alla lotta contro la violenza di genere.
Protagonisti dell’accoglienza saranno le alunne e gli alunni della classe quinta della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Papa Giovanni XXIII. Dopo un approfondito lavoro di sensibilizzazione realizzato insieme alla loro insegnante, i giovani partecipanti daranno voce ai valori di inclusione e solidarietà che animano questa manifestazione.
In caso di maltempo, l’evento si svolgerà nei locali della scuola, mantenendo intatta la sua valenza simbolica e formativa.
La staffetta percorrerà diversi comuni del Lago Maggiore, diffondendo il suo messaggio di unità e collaborazione:
08:45 – Stresa
09:45 – Lesa
10:45 – Meina
11:30 – Arona
12:15 – Angera/Ranco
13:30 – Sesto Calende
14:15 – Castelletto Sopra Ticino
Questo percorso rappresenta un viaggio simbolico attraverso le comunità del territorio, invitandole a riflettere sull’importanza di lavorare insieme per superare le difficoltà e abbattere le barriere sociali.
La partecipazione di Arona sottolinea ancora una volta la volontà della città di promuovere iniziative di valore educativo e sociale, coinvolgendo soprattutto le nuove generazioni in progetti di grande significato umano e civico.