/ Sanità

Sanità | 23 novembre 2024, 07:30

Vaccinazioni antinfluenzali e Covid-19 per pazienti senza medico a Cressa e Borgomanero

Collaborazione tra Comuni, Asl Novara e Distretto area nord per garantire la protezione dei soggetti fragili e over 60

Vaccinazioni antinfluenzali e Covid-19 per pazienti senza medico a Cressa e Borgomanero

Nei prossimi giorni, gli ambulatori del Comune di Cressa e della Città di Borgomanero ospiteranno le sedute vaccinali destinate ai pazienti senza medico di medicina generale. L’iniziativa rientra in un progetto condiviso tra il Servizio di Igiene Pubblica dell’ASL Novara, il Distretto Area Nord e i Comuni coinvolti, con l'obiettivo di garantire l'accesso alla vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid-19 per i cittadini più vulnerabili.

Le vaccinazioni riguarderanno principalmente i soggetti over 60, quelli fragili per patologia e gli appartenenti a servizi pubblici essenziali, con l'intento di proteggere la salute delle persone più a rischio. Le sedute vaccinali saranno disponibili anche per chi non ha un medico di medicina generale, una misura pensata per garantire a tutti la possibilità di proteggersi dalle infezioni stagionali.

A partire dal 18 novembre, per poter accedere alle vaccinazioni, sarà obbligatorio prenotarsi. Gli orari di prenotazione sono i seguenti:

  • Ambulatorio di Santa Cristina di Borgomanero: da lunedì a venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00, telefonando alla Farmacia al numero 0322.804770. La sede della vaccinazione è presso l’ambulatorio in Piazza Don Ravelli, n. 1.

  • Ambulatorio Comunale di Cressa: da lunedì a venerdì, dalle 10:00 alle 12:00, telefonando al 335.6666801. La vaccinazione si svolgerà presso l'ambulatorio comunale in Piazza Matteotti.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore