/ Novara

Novara | 22 novembre 2024, 17:10

Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne: la StraWoman torna a Novara per la 14^ Edizione

Il 23 novembre 2024, una marcia non competitiva di 5 km per sensibilizzare sulla violenza di genere e sostenere le donne in difficoltà

In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, Novara accoglierà sabato 23 novembre 2024 la 14^ edizione della StraWoman, una marcia non competitiva di 5 km. Questo evento, che ogni anno riunisce migliaia di donne, rappresenta un’importante occasione di solidarietà e sensibilizzazione su un tema di rilevanza sociale.

L’itinerario, accessibile a tutti, permetterà ai partecipanti di riscoprire la bellezza della città, con le strade che si tingeranno di rosa. Il Village, situato in Piazza Gramsci, sarà il cuore pulsante della manifestazione, ricco di intrattenimenti, ospiti speciali, animazioni e sorprese per tutte le partecipanti.

Ma StraWoman è molto più di una semplice corsa: è un movimento dedicato al cambiamento sociale. Grazie alla collaborazione con WeWorld, ogni iscritto avrà l’opportunità di contribuire alla lotta contro la violenza sulle donne aggiungendo 1 euro alla propria iscrizione, con l'obiettivo di sostenere gli Spazi Donna WeWorld, spazi di ascolto e supporto per donne in difficoltà.

Il programma della giornata prevede l’apertura del Village alle 13:00 e la partenza della marcia fissata per le 15:00. 

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore