/ Cultura

Cultura | 22 novembre 2024, 14:30

La città di Arona celebra “Ricordi celebri di anniversari famosi”

Concerto con il coro e solisti della Schola Cantorum L. Perosi diretta dal maestro Giuseppe Agostini

La città di Arona celebra “Ricordi celebri di anniversari famosi”

Il prossimo 23 novembre, Arona ospiterà un evento imperdibile per gli amanti della musica classica: il concerto della Schola Cantorum Lorenzo Perosi, diretta dal talentuoso maestro Giuseppe Agostini, nella collegiata di Santa Maria Nascente.

La serata promette un viaggio emozionante attraverso le opere di tre giganti della musica: Beethoven, Verdi e Puccini. Il programma, ricco e variegato, prevede esecuzioni che esalteranno le capacità artistiche del coro e dei solisti, regalando al pubblico momenti di pura bellezza.

Ad accompagnare il coro, alcuni straordinari interpreti come Annalisa Constantini, soprano, nota per la sua capacità di trasmettere emozioni profonde con la sua voce cristallina, Cristina Malgaroli, soprano, apprezzata per la sua eleganza vocale e interpretativa, Pier M. Grana, tenore, che con la sua forza espressiva saprà dare vita ai brani in programma e anche Marino Mora, al pianoforte, il cui accompagnamento saprà enfatizzare ogni sfumatura delle musiche proposte.

La scelta del repertorio spazia tra alcuni dei più grandi capolavori della musica occidentale:

Beethoven, con la sua potenza e universalità, che continua a ispirare generazioni. Verdi, simbolo della passione e della melodia italiana. Puccini, il cui lirismo struggente è capace di toccare le corde più profonde dell’animo umano.

Il concerto rappresenta un’occasione speciale per immergersi nell’arte musicale, grazie alla maestria della Schola Cantorum Lorenzo Perosi, una realtà che da anni si distingue per la qualità delle sue esecuzioni.

 

m.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore