Eventi - 22 novembre 2024, 17:00

Arona si addobba in modo splendente per Natale

Accensione del grande albero di Natale e delle luminarie sabato 23 novembre

Foto Facebook Alberto Gusmeroii

La città di Arona dà ufficialmente inizio alle festività natalizie con un evento speciale sabato 23 novembre, ricco di magia, musica e dolcezza. Un pomeriggio pensato per coinvolgere grandi e piccoli in un’atmosfera calorosa e festosa, che culminerà con l’accensione del grande albero di Natale e delle luminarie cittadine.

Alle 17.45, ad aprire l’evento saranno i canti tradizionali natalizi eseguiti dal coro dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Arona. Un momento emozionante per immergersi nelle melodie che accompagnano la magia del Natale. Durante il pomeriggio, ci sarà un’ampia scelta di dolci e bevande calde offerte dal Gruppo Alpini di Arona: cioccolata calda per i più piccoli, vin brulé per riscaldare i più grandi, panettone e pandoro per tutti.

Alle 18.15 una speciale sorpresa di cioccolata sarà distribuita grazie alla generosità di Laica, per addolcire ulteriormente l’atmosfera. Inoltre, Babbo Natale, grazie alla collaborazione con AutoArona, sarà presente per ricevere le letterine dai bambini. Tutti i piccoli partecipanti riceveranno un simpatico omaggio per rendere il momento ancora più speciale.

Infine, alle 18.30 il momento clou della serata con l’accensione del grande albero di Natale e delle luminarie che illumineranno Arona per tutta la stagione festiva. Questa giornata rappresenta l’occasione perfetta per iniziare a respirare la magia del Natale in compagnia della comunità, tra canti, dolci tradizioni e l’emozione di vedere la città trasformarsi sotto una luce nuova.

m.f.