Attualità - 22 novembre 2024, 11:10

Iniziative di sensibilizzazione della Questura di Novara

Al CPIA 1 una conferenza per promuovere la consapevolezza sulla violenza di genere

In vista della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra il 25 novembre, anche quest'anno sono state avviate diverse iniziative di sensibilizzazione sulle tematiche della violenza di genere. La Polizia di Stato, attraverso la sua campagna permanente "Questo non è amore", è in prima linea nella promozione di questi eventi educativi.

Lo scorso martedì 19 novembre, il Responsabile dell’Ufficio Minori e Vittime Vulnerabili, insieme alla Coordinatrice dello Sportello Donna Antiviolenza AIED, è stato ospite del CPIA 1 Novara - Centro Provinciale Istruzione Adulti. Durante l’incontro, è stata tenuta una conferenza per sensibilizzare gli studenti sul significato della violenza sulle donne e sulle modalità per affrontarla insieme come comunità.

L’evento, che ha visto la partecipazione di circa 80 studenti, si è rivelato un momento di condivisione attiva e riflessione. Il CPIA 1, con la sua missione di accoglienza e inclusione multiculturale, ha rappresentato un contesto ideale per affrontare il tema della violenza di genere con un pubblico giovane, impegnato a costruire una società più giusta e consapevole.

a.f.