/ Sanità

Sanità | 19 novembre 2024, 14:43

Sciopero nazionale della sanità: disagi previsti al Maggiore della Carità di Novara

Assicurati i servizi essenziali per l'emergenza e l'urgenza

Sciopero nazionale della sanità: disagi previsti al Maggiore della Carità di Novara

L’Azienda Ospedaliero Universitaria Maggiore della Carità di Novara comunica che domani, mercoledì 20 novembre, si terrà uno sciopero nazionale proclamato dai sindacati ANAO ASSOMED, CIMO FESMED e NURSING UP, che coinvolgerà diverse categorie del personale del Servizio Sanitario Nazionale (SSN).

Lo sciopero riguarda i dipendenti della Dirigenza medica, sanitaria, professionale, tecnica e amministrativa, così come gli infermieri e il personale sanitario non medico, operanti presso Aziende ed Enti del SSN, inclusi gli IRCCS e le ARPA.

L’Azienda si impegna a ridurre al minimo i disagi per i cittadini e assicura che saranno garantite tutte le prestazioni indispensabili previste dalla legge, in particolare quelle legate alle emergenze e urgenze.

La protesta, promossa dai principali sindacati del settore, punta l’attenzione su questioni critiche come le condizioni lavorative, la carenza di personale e le risorse insufficienti per sostenere un servizio sanitario efficiente e accessibile.

L’Azienda invita i cittadini a tenere conto delle possibili difficoltà organizzative e a collaborare in caso di eventuali ritardi o modifiche ai servizi non urgenti.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore