Sanità - 19 novembre 2024, 14:43

Sciopero nazionale della sanità: disagi previsti al Maggiore della Carità di Novara

Assicurati i servizi essenziali per l'emergenza e l'urgenza

L’Azienda Ospedaliero Universitaria Maggiore della Carità di Novara comunica che domani, mercoledì 20 novembre, si terrà uno sciopero nazionale proclamato dai sindacati ANAO ASSOMED, CIMO FESMED e NURSING UP, che coinvolgerà diverse categorie del personale del Servizio Sanitario Nazionale (SSN).

Lo sciopero riguarda i dipendenti della Dirigenza medica, sanitaria, professionale, tecnica e amministrativa, così come gli infermieri e il personale sanitario non medico, operanti presso Aziende ed Enti del SSN, inclusi gli IRCCS e le ARPA.

L’Azienda si impegna a ridurre al minimo i disagi per i cittadini e assicura che saranno garantite tutte le prestazioni indispensabili previste dalla legge, in particolare quelle legate alle emergenze e urgenze.

La protesta, promossa dai principali sindacati del settore, punta l’attenzione su questioni critiche come le condizioni lavorative, la carenza di personale e le risorse insufficienti per sostenere un servizio sanitario efficiente e accessibile.

L’Azienda invita i cittadini a tenere conto delle possibili difficoltà organizzative e a collaborare in caso di eventuali ritardi o modifiche ai servizi non urgenti.

a.f.