Territorio - 18 novembre 2024, 15:51

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: nuovi libri e un'opera d'arte in biblioteca

La Biblioteca civica di Trecate si arricchisce di nuovi volumi e di un’installazione di Riccardo Borando per sensibilizzare contro la violenza di genere

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il prossimo 25 novembre, la Biblioteca civica di Trecate rinnova il proprio impegno nella sensibilizzazione sul tema della violenza di genere.

"Come lo scorso anno – dichiarano il sindaco Federico Binatti e l’assessore alla Cultura Fortunata Patrizia Dattrinoabbiamo deciso di arricchire il patrimonio librario della biblioteca con nuovi volumi dedicati al fenomeno della violenza sulle donne. L’obiettivo è stimolare la riflessione e favorire la consapevolezza attraverso la lettura, promuovendo una cultura del rispetto per contrastare il femminicidio e ogni forma di abuso".

A rendere la giornata ancora più significativa, nella mattinata del 25 novembre, la Biblioteca riceverà in dono l’installazione intitolata “25 novembre” del pittore trecatese Riccardo Borando, realizzata appositamente per questa occasione.

a.f.