Territorio - 17 novembre 2024, 14:00

Contributi per la realizzazione di recinzioni elettrificate nel Parco Naturale del Ticino

L'Ente di gestione delle Aree protette del Ticino e del Lago Maggiore offre contributi per la protezione delle colture agricole dai danni provocati dagli animali selvatici

L'Ente di gestione delle Aree protette del Ticino e del Lago Maggiore ha pubblicato un avviso pubblico per la concessione di contributi economici destinati alla realizzazione di recinzioni elettrificate, finalizzate a prevenire i danni alle colture agricole causati dalla fauna selvatica. Il contributo è destinato agli agricoltori e proprietari terrieri situati nel territorio del Parco naturale del Ticino.

L’obiettivo è quello di garantire una protezione efficace delle colture, riducendo l'impatto dei danni causati dalla presenza di animali come cervi, cinghiali e altri mammiferi selvatici. Gli interessati possono consultare il documento completo dell’avviso e tutte le informazioni necessarie al link fornito nell'annuncio ufficiale. Avviso pubblico per contributi economici. Nel documento allegato si trovano tutti i dettagli relativi alla richiesta di finanziamento, i criteri di ammissibilità e le modalità di presentazione delle domande.

a.f.