Domenica 17 novembre 2024, alle ore 15:00, si terrà un affascinante laboratorio di "Libroterapia Umanistica" a Borgo Ticino, presso la Biblioteca dell'Antica Casa Balsari, sul Lago Maggiore. Il laboratorio, intitolato "Basta una vocale? Diversità: trappola senza uscita o meravigliosa occasione di libertà?", sarà condotto da Alessia Bianchi, fondatrice de La Libreria dai Riccioli Rossi.
Durante l'incontro, i partecipanti avranno l'opportunità di esplorare il tema della diversità attraverso le parole, in un percorso che si ispira alla filosofia di Paul Valéry, il quale invitava a "arricchirci delle nostre reciproche differenze". Con l'ausilio di letture mirate e riflessioni condivise, il laboratorio favorirà un'esperienza catartica, in grado di attivare emozioni e stimolare una riflessione profonda su come la diversità possa essere un'opportunità di crescita e libertà.
La Libroterapia Umanistica è una pratica ancora poco conosciuta in Italia, ma capace di trasformare la lettura in un vero e proprio "balsamo per l'anima". I partecipanti saranno accompagnati da Alessia Bianchi in un viaggio emozionale, con esercizi di scrittura che offriranno uno spazio di espressione personale in un contesto rilassato e accogliente.
Il laboratorio durerà due ore e mezza e avrà un costo di 35 euro a persona. Poiché è richiesta la prenotazione, gli interessati sono invitati a contattare il numero +39 335 5637453 per ulteriori informazioni e per assicurarsi un posto.