/ Novara

Novara | 08 novembre 2024, 11:25

Nuova rubrica del comune di Novara sui lavori pubblici

In via Marconi prosegue il rifacimento di strada e marciapiedi, mentre la scuola Buscaglia rinasce grazie ai fondi PNRR: due interventi per migliorare la città, da completare entro Natale e nei prossimi mesi

Nuova rubrica del comune di Novara sui lavori pubblici

In questi giorni, si sta lavorando su via Marconi nel tratto tra via Gnifetti e via Porta per il rifacimento dei marciapiedi. Secondo il cronoprogramma, sarà necessaria ulteriore due settimane per la conclusione di questa prima fase di lavori su entrambi i lati della via. Saranno introdotto anche alcune barriere di protezione per i pedoni nei punti più critici dell'arteria stradale. Dopodichè, si proseguirà con il rifacimento totale del manto stradale in modo da completare l'opera. Salvo imprevisti, il progetto sarà portato a termine entro Natale.
Costi: 300 mila euro

Per un totale di investimenti di 6,3 milioni di euro (finanziati da Pnrr) si sta procedendo alla ricostruzione della scuola Buscaglia di via Fara. In questi giorni, è stata abbattuta l'ala ovest dell'attuale edificio  che risale agli anni Sessanta per la realizzazione di un nuovo edificio comprensivo composto da nuove aule, mensa, area ludico motoria e verde attrezzato. I lavori saranno organizzati in due fasi per garantire nel contempo la prosecuzione delle lezioni attraverso lo spostamento delle classi per ora nell'ala est.
Costo: 6,3 milioni di euro

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore