Anffas Onlus Borgomanero e Anffas Onlus Novara ripropongono anche quest’anno la loro campagna natalizia “… Fatti una risata!”, destinata a raccogliere fondi per sostenere l’organizzazione di mini vacanze e soggiorni per persone con disabilità. L’obiettivo è offrire esperienze di autonomia e socializzazione che possano arricchire la vita delle persone con disabilità e dare alle famiglie un meritato momento di sollievo.
Il simbolo di quest’iniziativa è il delizioso biscotto Ridolino, preparato dall’azienda Brusa di Biella e venduto in confezioni natalizie speciali. Ogni scatola, oltre a contenere i gustosi biscotti a forma di sorriso, offre anche un ulteriore elemento di gioia: il "Risometro", un simpatico misuratore di allegria. Il ricavato delle vendite contribuirà a finanziare i momenti di svago e crescita per le persone che frequentano i servizi di Anffas.
Oltre ai numerosi mercatini natalizi in programma, sia a Novara che a Borgomanero, sono organizzati eventi speciali come la "Biscottata di Anffas" nei locali che hanno aderito all’iniziativa. Gli amanti dei biscotti solidali potranno acquistarli in diverse location, tra cui le parrocchie e le attività commerciali che hanno scelto di supportare la campagna.
La campagna si arricchisce quest’anno anche con una lotteria: acquistando un pacco di Ridolini, si partecipa all’estrazione di un esclusivo percorso BenEssere, donato dal Centro Estetica 22 di Novara.