Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, con il comune di Novara e il Centro Servizi per il Territorio, presenta la VI edizione della “Settimana del sociale”, che dall'11 al 16 novembre proporrà una lunga serie di eventi e incontri dedicati ai giovani, agli anziani e agli imprenditori delle tre province di Novara, Vercelli e Verbano Cusio Ossola.
Scuola, educazione, lavoro, sport. Ma anche memoria e coraggio. Il nuovo sociale nelle comunità del Piemonte Orientale si declina nell’impegno degli artigiani, dei giovani, delle donne, dei pensionati, per una società coesa, innervata di valori che sono riconosciuti e riconoscibili. Per questo, verrà proposta alla comunità una riflessione lungo l’arco della Settimana del sociale per ribadire chi vogliamo essere e quale mondo lasciare ai nostri figli.
E naturalmente non poteva mancare anche il mondo del volontariato, in questo contesto che vuole costruire occasioni di confronto, di conoscenza, di crescita; fornire risposte stimolando le domande; dare direzioni, prendere posizione. Essere veicolo di possibilità, costruttore di reti rinsaldando legami. E scoprirci persone, comunità nel senso vero e pieno.
In allegato il programma completo degli eventi tra Novara, Vercelli e Vco.