Eventi - 06 novembre 2024, 14:00

'Le notti di Cabiria': si chiude con la magia di “Come cucinare uno smartphone”

Ultimo appuntamento della rassegna teatrale per grandi e piccini al Teatro Don Bosco di Novara

Si conclude in bellezza la VII edizione de Le Notti di Cabiria, la rassegna teatrale promossa da Cabiria Teatro e selezionata dal bando Corto Circuito 2022 di Piemonte dal Vivo. L’evento finale, in programma venerdì 8 novembre alle 20:45 al Teatro Don Bosco di Novara, promette di conquistare il pubblico di tutte le età con lo spettacolo Come cucinare uno smartphone, scritto da Maurizio Patella, con la regia di Elena Ferrari e un sapiente disegno luci di Davide Rigodanza.

Lo spettacolo racconta, tra momenti di tenerezza e scene esilaranti, la storia di una mamma distratta e del piccolo Ciccio, che si trovano insieme a improvvisare una cena senza avere idea di cosa cucinare. Tra microonde vuoti e un libro di cucina che sembra nascondere ricette magiche, madre e figlio finiscono per innescare un incantesimo inaspettato: cucinano involontariamente uno smartphone, che diventa un portale per mondi sconosciuti.

In un viaggio rocambolesco che li vede catapultati tra la preistoria e ricette esotiche da tutto il mondo, Ciccio e la sua “Mammina” si perderanno tra le pagine dei libri, esplorando culture e epoche diverse. Ma la domanda resta: riusciranno a ritrovarsi? Attraverso un racconto vivace e fantasioso, Come cucinare uno smartphone esplora il valore del tempo condiviso, mettendo in luce la bellezza del tempo trascorso insieme lontano dalla tecnologia.

Con questa pièce, Le Notti di Cabiria conclude una stagione teatrale che ha visto alternarsi artisti e spettacoli unici, confermandosi un punto di riferimento culturale per la città di Novara.

a.f.