/ Territorio

Territorio | 01 novembre 2024, 15:00

Barengo apre le porte alla tutela animale con la nuova sede Oipa

Le guardie zoofile trovano casa nell'ex latteria per offrire assistenza e vigilanza sul benessere degli animali

Barengo apre le porte alla tutela animale con la nuova sede Oipa

Il Comune di Barengo annuncia con orgoglio l'inaugurazione della nuova sede delle guardie zoofile dell'OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali), situata al primo piano dell'ex latteria in Piazza Travaglini.

Grazie a questa iniziativa dell’amministrazione comunale, i cittadini avranno un punto di riferimento fisso dove rivolgersi per segnalare casi di maltrattamento e ricevere informazioni sulla tutela e il benessere degli animali.Le guardie zoofile OIPA, presenti ora stabilmente a Barengo, svolgeranno attività di vigilanza e monitoraggio per garantire il rispetto delle leggi a protezione di cani, gatti e altri animali. Oltre a intervenire in caso di segnalazioni, organizzeranno anche campagne di sensibilizzazione per diffondere una cultura di rispetto verso gli animali.

“L'arrivo delle guardie zoofile dell’OIPA è un passo significativo per il nostro Comune, perché permette di offrire un servizio di grande valore per la comunità e per il benessere degli animali,” ha commentato l’amministrazione comunale.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore