Ieri mattina, mercoledì 30 ottobre 2024, si è svolta al Quirinale la cerimonia di conferimento delle onorificenze dell'Ordine "Al Merito del Lavoro" a venticinque Cavalieri del Lavoro, nominati lo scorso 2 giugno dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Tra i premiati figura il novarese Fabio Ravanelli, presidente di Mirato Spa, un'azienda leader nel settore cosmetico con sede a Landiona, in provincia di Novara.
Fabio Ravanelli non è solo un imprenditore di successo, ma ricopre anche il ruolo di presidente della Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte. Con lui, sono stati premiati altri due piemontesi: Giuseppe Marino, per il settore "Industria Ferroviaria", e Duilio Paolino, specializzato in macchinari agricoli.
L’onorificenza di Cavaliere del Lavoro viene conferita dal Presidente della Repubblica a imprenditori che si sono distinti per il loro operato continuativo e responsabile, con almeno vent’anni di attività alle spalle, contribuendo significativamente alla crescita economica, allo sviluppo sociale e all'innovazione nei loro settori.