Territorio - 30 ottobre 2024, 10:00

Villa Caccia ha ospitato un incontro tra storia e futuro con il Ministro Zangrillo

Cultura, progetti e prospettive per Romagnano Sesia al centro del dibattito con il Ministro per la Pubblica Amministrazione e il presidente Anci

Un'importante giornata dedicata a storia, cultura e sviluppo locale si è svolta a Villa Caccia, dove il Ministro per la Pubblica Amministrazione, Sen. Paolo Zangrillo, e l’On. Roberto Pella, presidente dell'ANCI, si sono incontrati con il sindaco di Romagnano Sesia e altre autorità locali. Durante l’evento, organizzato dal circolo di Forza Italia, si è parlato delle opportunità e delle sfide che caratterizzano il territorio, con il Sindaco che ha richiesto maggiore attenzione del Governo verso le esigenze dei comuni e delle comunità locali.

Il consigliere con delega alla Cultura, Paolo Feccia, ha colto l'occasione per raccontare la storia della Villa Caccia, sottolineandone l'importanza come simbolo di patrimonio culturale e centro di riferimento per la comunità. Successivamente, il Ministro Zangrillo, l’On. Pella, e la consigliera regionale Beccaria hanno visitato le sale del museo, soffermandosi in particolare nella suggestiva Sala delle Sacre Rappresentazioni del Venerdì Santo, un luogo intriso di storia e tradizione.

a.f.