Territorio - 30 ottobre 2024, 16:15

Inaugurata la biblioteca "C. Dionisotti": un nuovo spazio di cultura e comunità a Romagnano Sesia

L'inaugurazione segna l'inizio di un programma culturale per grandi e piccoli, con eventi e attività per rafforzare il senso di appartenenza della comunità

Sabato scorso, il Comune di Romagnano Sesia ha celebrato l’inaugurazione della nuova biblioteca "C. Dionisotti", un progetto che si propone di diventare un punto di riferimento culturale per tutta la comunità. Alla cerimonia hanno partecipato numerosi cittadini, oltre a rappresentanti istituzionali come il Vice Presidente della Provincia di Novara, Andrea Crivelli, la consigliera regionale Annalisa Beccaria, e il direttore della casa editrice Interlinea, Roberto Cicala.

Nel suo discorso, il Sindaco ha sottolineato l’importanza della biblioteca non solo come luogo per il prestito di libri, ma come un vero e proprio spazio di incontro, apprendimento e condivisione. “Grazie all’impegno dei volontari, la biblioteca sarà un ambiente dove scoprire nuove passioni, confrontarsi e rafforzare il legame con la comunità, creando un senso di appartenenza,” ha affermato, auspicando una partecipazione sempre più attiva della cittadinanza.

La nuova biblioteca "C. Dionisotti" ha già in programma diverse attività, e il primo appuntamento, dedicato ai più piccoli, sarà un laboratorio a tema Halloween lunedì 28 ottobre alle 17:00. I nuovi orari di apertura, che resteranno validi fino al 1 dicembre, sono previsti il lunedì e il giovedì dalle 14:30 alle 18:30 e il mercoledì dalle 9:30 alle 12:00. Per quanto riguarda l'Archivio Storico, l’accesso sarà possibile il lunedì e il mercoledì dalle 15:30 alle 18:30.

a.f.