Eventi - 28 ottobre 2024, 08:10

Torna a Novara il Mostro Raduno di Halloween: maschere, giochi e divertimento per tutti

Il 31 ottobre la città si anima con la sesta edizione del raduno mostruoso, tra dolcetti, giochi e tante sorprese per grandi e piccini

Il 31 ottobre Novara si prepara ad accogliere la sesta edizione del Mostro Raduno di Halloween, un appuntamento ormai imperdibile per la città. L'evento, che negli anni ha conquistato il cuore di centinaia di famiglie, tornerà a popolare il Cortile del Broletto e le vie del centro con maschere spaventose e tanto divertimento per i più piccoli.

"Anche quest'anno - afferma l'assessore alla Cultura Luca Piantanida - celebriamo Halloween con un'iniziativa pensata soprattutto per i bambini delle scuole materne e primarie, ma anche per i loro genitori e accompagnatori. Sarà una giornata ricca di attività ludiche e interattive, organizzata grazie alla collaborazione dei commercianti locali che hanno reso possibile la tradizionale caccia al dolcetto".

Il programma prevede l'inizio alle ore 17 nel Cortile del Broletto, dove ci sarà il raduno delle maschere e la tanto attesa danza dei mostri. I bambini potranno divertirsi con l'horror ludo park, sculture di palloncini a tema, zucchero filato e dolcetti pensati appositamente per loro. Alle 18, invece, il centro storico di Novara diventerà lo scenario perfetto per il classico "dolcetto o scherzetto", con la partecipazione di numerosi negozianti pronti a regalare leccornie ai piccoli mostri.

a.f.