/ Eventi

Eventi | 24 ottobre 2024, 08:35

Presentazione di "Liberata" di Domenico Dara alla libreria Ubik di Novara

Sabato 26 ottobre, alle 18:00, l'autore dialogherà con Laura Di Gianfrancesco per presentare il suo nuovo libro

Presentazione di "Liberata" di Domenico Dara alla libreria Ubik di Novara

La Libreria Ubik di Novara ospiterà sabato 26 ottobre, alle ore 18:00, la presentazione del libro "Liberata" (Ed. Feltrinelli) di Domenico Dara. L'incontro vedrà la partecipazione dell'autore, che dialogherà con Laura Di Gianfrancesco, offrendo ai presenti l'opportunità di immergersi nel mondo unico e affascinante del suo romanzo.

Protagonista della storia è Liberata Macrì, una giovane dal modo di vivere peculiare, dattilografa a tempo perso e convinta che l'invisibile sia la vera misura del mondo. Sogna a occhi aperti sulle pagine dei fotoromanzi, collezionando storie d'amore e ammirando il suo attore preferito, Franco Gasparri. La sua esistenza solitaria cambia drasticamente quando incontra Luvio, il nuovo operaio dell'officina meccanica di suo padre, e si ritrova proiettata in un racconto d'amore da sogno.

Tuttavia, la realtà può essere ben diversa dalle storie che ama. In un contesto di profondi cambiamenti sociali e politici, segnati da violenza e tensioni, Liberata si trova a dover affrontare le sfide del mondo reale. Attraverso una narrazione che esplora le metamorfosi dell'esistenza e i segreti nascosti nel piccolo paese del Sud, Dara invita i lettori a riflettere sulla ricerca di identità e sul sacrificio che comporta il passaggio all'età adulta.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore