Attualità - 24 ottobre 2024, 18:03

Nuovi moduli al Liceo Artistico Casorati: l'intervento della Provincia di Novara

Installati tre moduli didattici per regolarizzare le attività scolastiche

Da mercoledì 23 ottobre è in corso l'installazione di tre moduli al Liceo Artistico Casorati di Novara. Questo intervento, voluto dalla Provincia di Novara, è finalizzato a garantire il regolare svolgimento delle attività didattiche, dopo le difficoltà logistiche affrontate dalla scuola.

Andrea Crivelli, vicepresidente della Provincia e delegato all’edilizia, ha spiegato che l'operazione era stata pianificata da circa un mese, ma ha subito un rinvio a causa di problematiche tecniche. "Grazie alla collaborazione della Dirigenza e della comunità scolastica, che hanno dimostrato grande comprensione," ha dichiarato Crivelli, "siamo riusciti a trovare una soluzione rapida e positiva."

I nuovi moduli permetteranno agli studenti e agli insegnanti di svolgere le lezioni in spazi adeguati, risolvendo le criticità emerse nelle scorse settimane. L’impegno della Provincia testimonia la volontà di rispondere prontamente alle esigenze scolastiche, migliorando l'ambiente educativo per tutti gli studenti del Casorati.

a.f.