Trecate - 23 ottobre 2024, 15:31

Trecate: contributi economici per le famiglie a sostegno del diritto allo studio

Il sindaco Binatti e il vicesindaco Canetta annunciano aiuti per le famiglie con figli alle scuole primarie, per agevolare gli alunni che vivono lontano dagli istituti scolastici

"Un sostegno per dimostrare concretamente l’attenzione che viene da noi riservata alle famiglie della nostra comunità".

Il sindaco Federico Binatti e il vicesindaco e assessore ai Servizi sociali Rossano Canetta presentano con queste parole"l’assegnazione di contributi economici che, anche quest'anno, l’Amministrazione comunale intende assegnare alle famiglie di alunni residenti a Trecate e che frequentano le Scuole primarie. L’iniziativa – aggiungono – è una forma di sostegno del diritto allo studio, in considerazione del disagio correlato alla distanza degli Istituti scolastici dalle abitazioni degli alunni".

La domanda di assegnazione del contributo può essere presentata da parte dei nuclei familiari residenti nel Comune di Trecate, l’iscrizione per l’Anno scolastico 2024-2025 di almeno un figlio alle Scuole primarie, la distanza della residenza dalla scuola frequentata maggiore o uguale a 1,5 km, da calcolarsi tassativamente come dettagliato al punto 5 dell’avviso disponibile al link https://trecate-api.municipiumapp.it/s3/7406/allegati/istruzione/avvisopubblico-contributodirittostudio.pdf.

È possibile presentare una sola domanda di contributo per nucleo familiare tassativamente entro il prossimi 21 novembre inviandola via mail all’indirizzo trecate@postemailcertificata.it con oggetto “Nome e Cognome del bambino - Contributo per il diritto allo studio A.s. 2024/25” oppure consegnandola a mano all’Ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico (da lunedì a venerdì dalle 8.45 alle 12.15). 

Per la presentazione della domanda dovrà essere utilizzato esclusivamente il modulo appositamente predisposto e disponibile al link https://trecate-api.municipiumapp.it/s3/7406/allegati/istruzione/moduloistanzacontributo.pdf.

Per maggiori informazioni e approfondimenti è possibile contattare l'Ufficio Istruzione telefonando al numero 0321 776463 da lunedì a venerdì dalle 8.45 alle 12.15.

comunicato stampa