/ Territorio

Territorio | 22 ottobre 2024, 11:08

Volontari della Protezione Civile di Novara in azione per l'emergenza alluvione in Emilia Romagna

La Colonna mobile del Piemonte si unisce alle operazioni di soccorso a Bazzano e Valsamoggia

Volontari della Protezione Civile di Novara in azione per l'emergenza alluvione in Emilia Romagna

Nella mattinata di lunedì 21 ottobre, alcuni membri del Coordinamento Territoriale del Volontariato di Protezione Civile di Novara hanno iniziato una missione di soccorso in Emilia Romagna, partendo con la Colonna mobile del Piemonte diretti a Bazzano, uno dei comuni colpiti dall'alluvione. "Sono partiti – ha dichiarato Lido Beltrame, consigliere delegato alla Protezione Civile della Provincia di Novara – per portare aiuto, mettendo a disposizione l'apparecchiatura di pompaggio "Muteline" e unendosi ad altri otto Coordinamenti nelle operazioni di soccorso alla popolazione, attualmente in difficoltà".

Beltrame ha voluto esprimere un sentito ringraziamento ai volontari, "sempre generosamente in prima linea nella gestione delle situazioni di emergenza".

Inoltre, su richiesta della Commissione speciale di Protezione Civile e in accordo con la Regione Emilia Romagna, quattro squadre del Coordinamento regionale del Volontariato di Protezione Civile del Piemonte, equipaggiate con moduli di pompaggio della Colonna mobile, sono intervenute a Valsamoggia, comune della Città metropolitana di Bologna, da domenica 20 ottobre.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore