Eventi - 22 ottobre 2024, 16:00

Violenza alle donne: strategie per la tutela e la prevenzione

Un incontro al Broletto per approfondire il tema della violenza di genere

Venerdì 25 ottobre 2024, il Salone Arengo del Complesso Monumentale del Broletto di Novara diventerà il palcoscenico di un'importante iniziativa dedicata alla violenza contro le donne. L'evento, organizzato dall'Associazione Cammino con il patrocinio della Città di Novara, si svolgerà dalle 14:30 alle 17:30 ed è gratuito per tutti i partecipanti.

L'incontro, intitolato "Violenza alle donne: tutela e prevenzione," vedrà la partecipazione di un prestigioso parterre di relatori esperti in materia. Interverranno figure di spicco come il Prof. Gianfranco Zulian, Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Maggiore della Carità di Novara, e la Dott.ssa Silvia Baglivo, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Novara. Saranno presenti anche il Dott. Nicolò Bencini, Magistrato presso la Sezione G.I.P./G.U.P. del Tribunale di Novara, e il Dott. Gianfranco Pezone, Presidente f.f. del Tribunale di Novara.

A completare il panel, l’Avv. Prof. Alessandro Provera, Presidente dell'Associazione Cammino e docente di diritto penale presso l'Università Piemonte Orientale, e la Dott.ssa Barbara Boselli, psicologa, psicoterapeuta e sessuologa, autrice del libro "Feriscimi ma non andartene."

a.f.