/ Economia

Economia | 20 ottobre 2024, 10:00

Canone Rai, confermata la riduzione: il costo per il 2025

La legge di bilancio stabilisce il canone a 70 euro, senza nuove tasse per i contribuenti

Canone Rai, confermata la riduzione: il costo per il 2025

La legge di bilancio ha confermato la riduzione del Canone Rai, stabilendolo a 70 euro anche per il 2025. Il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, ha illustrato la manovra economica, sottolineando che si tratta di una continuazione della riduzione avviata l'anno scorso, quando il canone era passato da 90 a 70 euro.

Il governo ha espresso soddisfazione per questa misura, con il senatore di Fratelli d'Italia Giorgio Salvitti che ha evidenziato l'impegno a mantenere la politica di "meno tasse" per i cittadini. La manovra economica, approvata, prevede anche la stabilizzazione delle aliquote Irpef, una rivalutazione delle pensioni minime, il potenziamento dei congedi parentali e maggiori risorse per la sanità.

Giorgetti ha ribadito l'attenzione della manovra ai redditi medio-bassi e al lavoro dipendente, promettendo che nessuno subirà un peggioramento della propria situazione economica e che non ci saranno nuove tasse. Sono previsti anche benefici per i redditi superiori a 35 mila euro, estendendo i vantaggi fino ai 40 mila euro.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore