Eventi - 16 ottobre 2024, 16:00

Una giovane attrice-autrice racconta una gioventù smarrita al Teatro degli Scalpellini

Venerdì 18 ottobre, in scena "Una ragazzina" di e con Sara Tombelli, un viaggio emotivo attraverso la fragilità e la ricerca di identità

La stagione di teatro contemporaneo d’arte al Teatro degli Scalpellini di San Maurizio d'Opaglio, organizzata dal Teatro delle Selve con la direzione artistica di Franco Acquaviva e in collaborazione con Piemonte dal Vivo, si arricchisce di un nuovo appuntamento. Venerdì 18 ottobre, alle ore 21, andrà in scena "Una ragazzina", uno spettacolo di e con Sara Tombelli, produzione Chille de la Balanza, vincitore del Bando Festival per Artisti under 35 "Spacciamo culture interdette" 2023 a Firenze.

Sara Tombelli, giovane attrice-autrice, introduce il suo lavoro con parole toccanti: "È di notte che Anna è solita uscire perché a casa dovrebbe rimanere in silenzio. Sua madre lavora la mattina presto e ha bisogno di riposare, ma Anna vuole essere rumorosa. Ha bisogno di raccontarsi, non lavora, non studia, non sa come occupare il suo tempo. L’età adulta sta arrivando e lei si ritrova completamente impreparata, disarmata di fronte a una società che sembra volerla schiacciare corpo e anima."

Redazione