/ Sanità

Sanità | 15 ottobre 2024, 16:00

Il dott. Lorenzo Galvani entra nell’équipe del servizio igiene e sanità pubblica dell’Asl Novara

Specialista in biotecnologie e statistica sanitaria, porterà la sua esperienza per tutelare la salute pubblica e affrontare le sfide ambientali nel territorio

Il dott. Lorenzo Galvani entra nell’équipe del servizio igiene e sanità pubblica dell’Asl Novara

Dal 1° novembre entrerà a far parte dell’équipe del Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Asl Novara il dott. Lorenzo Galvani Si è laureato in Biotecnologie presso l'Università di Bologna ed è iscritto all'Albo dei Biologi. Ha conseguito la Specializzazione in Statistica Sanitaria e Biometria presso l'Università di Torino.

Dal 2018 a al 2023, ha fatto parte del Progetto della Regione Piemonte "Ambiente e Salute", operando in staff al Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell'ASL di Novara e partecipando al Tavolo Regionale Ambiente e Salute.

Dal 2023 ad oggi, ha prestato servizio come Biologo Specialista Convenzionato presso il SISP. Nella sua attività, ha fornito un contributo tecnico-scientifico al fine di tutelare la salute pubblica da inquinanti di origine ambientale o antropica.

<Sono felice di poter proseguire la mia attività in questo territorio. L’ambiente in cui viviamo è un determinante fondamentale per il nostro benessere psicofisico e quindi per la salute delle persone Ad esempio, l’aria, l’acqua, il cambiamento climatico possono rappresentare fattori che concorrono all’insorgenza di malattie, soprattutto tra la popolazione più vulnerabile. Fornire in questo contesto il mio contributo a tutela della nostra salute mi rende orgoglioso.> afferrma il dott. Galvani

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore