/ Eventi

Eventi | 15 ottobre 2024, 15:22

Musica sacra a Novara: Paolo Negri al grande organo di San Gaudenzio

Un viaggio nell'eleganza delle composizioni di Louis Vierne per la XXVIII stagione di "Concerto sotto la cupola"

Musica sacra a Novara: Paolo Negri al grande organo di San Gaudenzio

Domenica 20 ottobre alle ore 17, la Basilica di San Gaudenzio ospiterà il quarto appuntamento della XXVIII stagione di Musica Sacra “in Concerto sotto la cupola”, con protagonista l’organista e compositore milanese Paolo Negri. Il concerto sarà dedicato alla figura del celebre compositore e organista francese Louis Vierne, noto per aver rinnovato la scuola organistica della belle-époque con opere di straordinaria eleganza.

Paolo Negri, un musicista di riconosciuto talento, ha all’attivo numerosi concerti in Italia e all'estero, inclusi paesi come Svizzera, Germania, Francia e Spagna. La sua passione per il periodo romantico e postromantico si riflette nel suo repertorio, che include opere di autori come Franck, Guilmant, Liszt, Reger, Reubke e Vierne.

Negri è attualmente organista titolare presso la Chiesa di S. Giovanni Battista alla Creta di Milano e, dal 2022, anche presso la Basilica di San Vincenzo in Prato. Oltre alla sua carriera di concertista, è docente di Teoria, Armonia complementare e pianoforte presso la Scuola Civica di Musica Alda Merini di Buccinasco (MI).

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore