/ Attualità

Attualità | 14 ottobre 2024, 11:35

Tre linee di autobus gratuite per la nuova stagione di prosa del Teatro Faraggiana

I nuovi percorsi non solo offrono un servizio in fasce orarie non coperte dai mezzi pubblici, ma trasformano il viaggio in un’esperienza teatrale, con operatori a bordo che intratterranno e prepareranno il pubblico agli spettacoli

Tre linee di autobus gratuite per la nuova stagione di prosa del Teatro Faraggiana

Tre linee di autobus gratuite per portarti a vedere gli spettacoli della stagione di prosa 2024|25 del Teatro Faraggiana. Tre percorsi che non solo hanno lo scopo di trasportare i cittadini in una fascia oraria non servita da mezzi pubblici, ma che sono anche un’occasione di divertimento e di approfondimento degli spettacoli. La presenza sugli autobus dei nostri operatori farà sì che il viaggio diventi un’estensione dell’esperienza teatrale, con momenti di intrattenimento e di riflessione.

IL PROGETTO

Il progetto Teatrobus nasce dall’idea che spostarsi la sera in maniera autonoma non sia un'azione scontata per tutti. I motivi sono tantissimi e di natura molto diversa tra loro e tante sono quindi le persone che a causa di essi potrebbero rimanere escluse dalla possibilità di assistere agli spettacoli serali. È per questo motivo che, in collaborazione con Sun Novara, si è deciso di fornire un servizio di autobus, completamente gratuito, che potesse unire ed avvicinare al nostro teatro gli abitanti dei paesi limitrofi alla città di Novara e di alcune zone della periferia della città. Un servizio aperto a tutti che si rivolge dunque non solo a chi magari al momento non ha un proprio mezzo per spostarsi o non ha la possibilità di guidare, ma anche a chi ha voglia di condividere una corsa con persone con interessi in comune e vivere un'esperienza diversa; per chi magari ha un occhio di riguardo per l'ambiente o semplicemente non vuole impazzire a trovare parcheggio! 

Teatrobus però non è un solo servizio di trasporto nato con lo scopo di facilitare la vita al nostro pubblico, ogni corsa sarà anche un momento di divertimento e condivisione in cui si potrà assistere a piccole animazioni, approfondimenti sugli spettacoli in scena e condividere le proprie emozioni di fine serata. Una vera e propria estensione del foyer su ruote.

Per partecipare basta prenotarsi:

mandando una mail a info@teatrofaraggiana.it;

telefonando dal lunedì al venerdì dalle 17,00 alle 19,00 in teatro al numero 03211581721.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore