Sport - 11 ottobre 2024, 10:30

Novara cerca il primo successo esterno contro il Renate

Questa sera, alle 20.30, il Novara affronterà il Renate allo stadio “Città di Meda” in un anticipo della nona giornata di campionato. I ragazzi di mister Foschi, ex allenatore del Novara, si trovano in cerca della prima vittoria in trasferta, dopo aver conquistato solo due punti in quattro gare lontano dal “Piola”, con altrettanti pareggi e due sconfitte.

Per questa sfida, il Novara dovrà fare a meno di Cancola, mentre Brkic e Manserì sono in dubbio a causa di influenze. Il mister potrebbe confermare il modulo 3-5-2, schierando Minelli tra i pali, con Bertoncini, Lancini e Khailoti in difesa. A centrocampo, Calcagni e Di Munno agiranno come interni, con capitan Ranieri, ex del Renate, come metronomo. Sulle corsie esterne, Donadio sarà schierato a destra e Agyemang a sinistra. In attacco, Gerardini sarà affiancato da Ongaro.

Il programma della 9° giornata di campionato prevede anche altre sfide: sabato 12 ottobre, alle 15, si giocheranno Alcione-Triestina e Virtus Verona-Arzignano; alle 17.30, scenderanno in campo Albinoleffe-Atalanta U23, Giana-Padova e Pro Patria-Lecco. Domenica 13 ottobre, infine, si sfideranno Feralpisalò-Caldiero, Vicenza-Lumezzane, Pergolettese-Trento e Pro Vercelli-Clodiense.

a.f.