/ Cultura

Cultura | 09 ottobre 2024, 09:06

L'Associazione Fotografica Camerese celebra una decade di passione ed emozioni

L'Associazione Fotografica Camerese celebra una decade di passione ed emozioni

L'Associazione Fotografica Camerese (AFC) Prospettive festeggia i suoi primi dieci anni con una serie di eventi e attività che animeranno la cittadina di Cameri dall'11 al 13 ottobre 2024. La tre giorni celebrativa sarà ricca di mostre, workshop e iniziative culturali dedicate alla fotografia, con appuntamenti presso la Biblioteca Civica e i giardini di Piazza Dante.

Programma:

Venerdì 11 ottobre 2024, alle ore 21, presso la Biblioteca Civica, si terrà la presentazione del progetto fotografico Prospettive, seguita dalla proiezione di audiovisivi e da interventi di ospiti e associazioni locali.

Sabato 12 ottobre, a partire dalle ore 15 fino alle 19.30, sarà il momento dei workshop, con un interessante Workshop di Burlesque e un laboratorio di photomobile per bambini e ragazzi. Alle ore 21, presso la Biblioteca Civica, verrà inaugurata la mostra fotografica Prospettive, che rimarrà aperta fino al 26 ottobre. In mostra saranno esposti i lavori dei soci dell'AFC insieme a quelli di artisti ospiti come Jean-Claude Chincheré, Renata Busettini, Max Ferrero e altri. Inoltre, verranno presentate le fotografie premiate nel 5º Concorso Fotografico Città di Cameri.

Domenica 13 ottobre, l'ultima giornata delle celebrazioni, inizierà alle 10 con una sessione di foto ricordo di famiglia. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 17, si svolgerà un nuovo workshop di photomobile per i più giovani. La giornata si concluderà con la proiezione di audiovisivi alle ore 21 e gli interventi finali di associazioni locali.

Nel corso di tutti e tre i giorni della manifestazione, le attività commerciali di Cameri ospiteranno il Circuito Foto, esponendo immagini selezionate dai progetti realizzati dai soci dell’associazione. Si tratta di un’occasione per vivere e respirare fotografia in ogni angolo del paese, creando un legame tra arte, comunità e territorio.

L'intero programma è a ingresso libero e vuole essere un momento di incontro per appassionati di fotografia, famiglie e curiosi che desiderano approfondire il mondo della fotografia e della sostenibilità artistica.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’associazione all’indirizzo email prospettiveculturali@gmail.com o al numero di telefono 348 315 4255 (Antonio).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore